Massaggio Lomi Lomi

Detto anche massaggio dell’anima, questo massaggio distende la muscolatura e scioglie le articolazioni, risultando insieme rilassante e tonificante, ottimo per la circolazione ed indicato per combattere depressione e stress, donando serenità e amore alla persona trattata. Viene eseguito con particolari movimenti lenti, ispirati alla grazia delle onde, approfonditi e ritmici con mani ed avambracci, cui si accompagnano l’uso di particolari oli ed essenze ed il sottofondo di musiche e ritmi Hawaiani.Il Massaggio Lomi Lomi Hawaiano e le e onde del mare nella stanza… è un massaggio sbarazzino, veloce, coinvolgente e che fa sognare… sognare le spiagge bianche, il mare, le onde…

Il massaggio Lomi Lomi è considerato il massaggio esoterico per eccellenza per via della sua storia. Nato in Polinesia di generazione in generazione, il lomi lomi è stato tramandato all’interno di una cerchia di iniziati, chiamati kahuna letteralmente “guardiani del segreto” e depositari del sapere tradizionale dell’arcipelago Polinesiano. Il segreto delle tecniche del massaggio erano tramandate solo a parenti o adottivi. Persecuzioni, e in seguito, leggi contro il kahunaismo, obbligarono i pochi kahuna superstiti al silenzio e alla segretezza. Gran parte della tradizione huna scomparve.

Nell’ambito della medicina tradizionale hawaiana costituisce la tecnica principale di manipolazione fisica dell’energia

Favorisce il ritorno venoso – Stimola il sistema linfatico – Migliora in modo indiretto la circolazione arteriosa – Crea calore, accresce il metabolismo e quindi migliora l’eliminazione delle scorie – Stira, allunga, ammorbidisce e libera i tessuti molli – Migliora l’ampiezza di movimento delle articolazioni

 

Leave a Reply

Required fields are marked*